La Nuova Sardegna

Olbia

Viaggiavano con l’hashish assolti due napoletani

OLBIA. Erano sbarcati all’Isola Bianca e uno di loro aveva in tasca poco più di 70 grammi hashish. Il giudice del tribunale di Tempio Giuseppe Grotteria li ha assolti entrambi perché durante il...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Erano sbarcati all’Isola Bianca e uno di loro aveva in tasca poco più di 70 grammi hashish. Il giudice del tribunale di Tempio Giuseppe Grotteria li ha assolti entrambi perché durante il dibattimento sono risultate insufficienti le prove su chi dei due avesse commesso il reato. Il fatto è accaduto nel 2013. Carmelo Porcaro e Luigi Della Santa, di Napoli, erano stati fermati dai finanzieri, con al seguito i cani che avevano subito annusato la droga. Uno dei due l’aveva tirata fuori dalla tasca e consegnata ai militari. I due erano stati denunciati a piede libero per aver trasportato e detenuto per fini di spaccio, 71 grammi di hashish. Con questa accusa sono finiti a processo, assistiti dall’avvocato Marco Petitta. Nel capo d’imputazione non era stato però contestato il concorso nel reato. E non essendo emerse prove sufficienti su chi dei due lo avesse commesso, sono stati assolti. (t.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Incidente

Precipita dal tetto di casa e batte la testa, ex vigile del fuoco operato d’urgenza: è grave

Le nostre iniziative