LURAS
Dieci pastori sistemano una strada rurale
LURAS. Il Comune di Luras ha sistemato diverse strade in campagna, nel corso di tanti anni, come annunciato giorni fa dall'assessore all'agricoltura e alle manutenzioni Rosario Menconi; ma è, anche...
1 MINUTI DI LETTURA
LURAS. Il Comune di Luras ha sistemato diverse strade in campagna, nel corso di tanti anni, come annunciato giorni fa dall'assessore all'agricoltura e alle manutenzioni Rosario Menconi; ma è, anche vero, che molte altre sono da rimettere ancora a posto e arrivano le lamentele di chi ogni giorno transita nell'agro per lavoro (o per altro). «Sono tante le vie rurali da sistemare nel territorio di Luras - dicono alcuni pastori -: siamo stanchi di dover fare tunnel e slalom nella vegetazione o deviare l'acqua nelle cunette. A volte puliamo noi in alcuni tratti. Un po' di riguardo e rispetto per tutti ci vuole».
Per quanto riguarda, poi, una strada nell'agro del paese gallurese, quella della zona di Cossigana, i frontisti sono intervenuti da soli con proprie spese. «La strada l'abbiamo sistemata noi - commentano gli stessi cittadini - abbiamo comprato il necessario e abbiamo fatto tutto daa soli. Naturalmente, questo è avvenuto dietro richiesta e autorizzazione da parte del Comune di Luras. Non si poteva proprio passare, quindi abbiamo provveduto, uniti, ci siamo rimboccati le maniche e sobbarcati le spese per metterla un po' a posto come la si vede ora. Adesso si transita decisamente meglio. Ci siamo quotati in dieci per sistemarla e metterla a posto». (s.d.)
Per quanto riguarda, poi, una strada nell'agro del paese gallurese, quella della zona di Cossigana, i frontisti sono intervenuti da soli con proprie spese. «La strada l'abbiamo sistemata noi - commentano gli stessi cittadini - abbiamo comprato il necessario e abbiamo fatto tutto daa soli. Naturalmente, questo è avvenuto dietro richiesta e autorizzazione da parte del Comune di Luras. Non si poteva proprio passare, quindi abbiamo provveduto, uniti, ci siamo rimboccati le maniche e sobbarcati le spese per metterla un po' a posto come la si vede ora. Adesso si transita decisamente meglio. Ci siamo quotati in dieci per sistemarla e metterla a posto». (s.d.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
