La Nuova Sardegna

Olbia

droga  

Panetti di coca nel cruscotto condannati due trafficanti

OLBIA. Quattro anni di reclusione a Luciano Baltolu, 52 anni originario di Alà ma residente a Loiri, e altrettanti a Rossano Nasso, 59 anni, romano, entrambi accusati di detenzione di cocaina. Così...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Quattro anni di reclusione a Luciano Baltolu, 52 anni originario di Alà ma residente a Loiri, e altrettanti a Rossano Nasso, 59 anni, romano, entrambi accusati di detenzione di cocaina. Così ha deciso ieri il gip del tribunale di Tempio Marco Contu, pena inferiore a quella richiesta dal pubblico ministero che aveva sollecitato 7 anni. Si conclude così il processo con rito abbreviato per i fatti accaduti nel gennaio 2011, quando i Cacciatori di Sardegna arrestarono i due in un terreno, in località Loddone.

Nasso era sbarcato al porto la mattina con la sua Volkswagen Golf e nel pomeriggio i militari fecero irruzione nel capannone di Baltolu, a Loddone: il cruscotto era smontato, furono trovati due panetti di droga contenenti in tutto 250 grammi di cocaina. Secondo gli investigatori, la droga era stata nascosta nel cruscotto. I due furono arrestati. Luciano Baltolu era difeso dall’avvocato Giampaolo Murrighile, Rossano Nasso dall’avvocato Gabriele Satta. (t.s.)

Primo Piano
Il cold case

Il corpo di Rosa Bechere gettato in mare, si cercano le prove. Lettera del marito dal carcere: era tutto per me

di Dario Budroni
Le nostre iniziative