La Nuova Sardegna

Olbia

droga  

Panetti di coca nel cruscotto condannati due trafficanti

OLBIA. Quattro anni di reclusione a Luciano Baltolu, 52 anni originario di Alà ma residente a Loiri, e altrettanti a Rossano Nasso, 59 anni, romano, entrambi accusati di detenzione di cocaina. Così...

14 dicembre 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Quattro anni di reclusione a Luciano Baltolu, 52 anni originario di Alà ma residente a Loiri, e altrettanti a Rossano Nasso, 59 anni, romano, entrambi accusati di detenzione di cocaina. Così ha deciso ieri il gip del tribunale di Tempio Marco Contu, pena inferiore a quella richiesta dal pubblico ministero che aveva sollecitato 7 anni. Si conclude così il processo con rito abbreviato per i fatti accaduti nel gennaio 2011, quando i Cacciatori di Sardegna arrestarono i due in un terreno, in località Loddone.

Nasso era sbarcato al porto la mattina con la sua Volkswagen Golf e nel pomeriggio i militari fecero irruzione nel capannone di Baltolu, a Loddone: il cruscotto era smontato, furono trovati due panetti di droga contenenti in tutto 250 grammi di cocaina. Secondo gli investigatori, la droga era stata nascosta nel cruscotto. I due furono arrestati. Luciano Baltolu era difeso dall’avvocato Giampaolo Murrighile, Rossano Nasso dall’avvocato Gabriele Satta. (t.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative