La Nuova Sardegna

Nuoro

Il delitto di Orune

Luca Goddi massacrato con quattro colpi di pistola, la richiesta del pm per il presunto assassino

di Valeria Gianoglio
Luca Goddi massacrato con quattro colpi di pistola, la richiesta del pm per il presunto assassino

Sollecitati 20 anni di condanna per l’imputato Pietro Contena. Alla prossima udienza parleranno parti civili e poi la difesa

1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Il pm Ireno Satta, oggi 28 gennaio, al termine di una requisitoria durata diverse ore e terminata nel pomeriggio, ha chiesto al gup Alessandra Ponti di condannare l'allevatore orunese Pietro Contena, a una pena di 20 anni di carcere per l'omicidio del compaesano Luca Goddi, avvenuto il 4 agosto del 2023 nel centro di Orune, in corso Repubblica e a una manciata di passi da piazza Lanfranco Latino.  Goddi era stato raggiunto da quattro colpi di pistola mentre saliva nella sua Golf per andare via da Orune.

A incastrare Contena, secondo l'accusa e i rilievi degli investigatori, erano stati anche alcuni scontrini del bar davanti alla scena del delitto, che ne avevano attestato la presenza lì, e poi le telecamere, alcune intercettazioni e riscontri  incrociati. Contena, che dalla primavera scorsa è in carcere in regime di custodia cautelare per l'omicidio Goddi, era presente in aula. Alla prossima udienza davanti al gup la parola passerà alle parti civili rappresentate dagli avvocati Lorenzo Soro, Pasquale Ramazzotti, e Nicoletta Mani. E in quella successiva interverrà la difesa, rappresentata dagli avvocati Basilio Brodu e Martino Salis.

Primo Piano
Trasporti

Volare da e per la Sardegna: ecco la guida completa delle rotte aeree per la stagione estiva 2026

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative