La Nuova Sardegna

Olbia

L’ira di Biancareddu: «Opposizione ridicola»

di Angelo Mavuli
L’ira di Biancareddu: «Opposizione ridicola»

Conferenza stampa del sindaco, durissime accuse al gruppo Tempio Libera «Bravi solo a fare demagogia, con le critiche siamo arrivati all’inverosimile»

25 gennaio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. In una conferenza stampa infuocata, Andrea Biancareddu ha pesantemente attaccato il gruppo consiliare di Tempio Libera che recentemente - è l’incipit di un documentoo del sindaco, - ha criticato il suo operato. «Il gruppo Tempio Libera in quest'ultimo periodo - dice Biancareddu -, ha deciso di fare opposizione sulla stampa, piuttosto che nelle sedi istituzionali, dove invece dorme e sonnecchia, per non dire che fa solo presenza».

A conferma del suo dire, il sindaco racconta di avere ricevuto da Monica Liguori una interrogazione richiedente notizie sull’attribuzione al nuovo assessore di una delega mai attribuita. «Evidentemente - afferma Andrea Biancareddu - quando la delega è stata attribuita in consiglio comunale, Monica Liguori era presente solo fisicamente. Ormai - si legge ancora nel comunicato -, con le critiche siamo al limite dell'inverosimile. Qualunque cosa accada in città è sempre e solo colpa dell’amministrazione. Tempio Libera attacca la maggioranza per problematiche sulle quali la giunta non può incidere, anziché incalzare su tematiche che meritano un pungolo. Il gruppo d'opposizione fa solo demagogia. Non è costruttivo e non è da stimolo come dovrebbe, non propone e non indica nulla da realizzare. Attribuisce alla giunta poteri che in realtà non ha e le sue osservazioni sono superficiali ed a tratti ridicole. Diminuisce la popolazione? È colpa della giunta. CFadda chiude? È colpa dell'amministrazione. Gli arredi natalizi, (solo perché sono stati tolti sei parcheggi, è stato invertito un senso di marcia e ha consentito ad ottanta macchine di parcheggiarsi in Piazza XXV aprile a due passi dal centro storico), hanno provocato il calo degli introiti delle attività? È sempre colpa della giunta. Tempio Libera - prosegue Andrea Biancareddu -, non lavora per la città, fa solo critiche sterili e generali su materie per le quali, forse, potrebbe incidere il governo regionale e nazionale. In questi anni - accusa il sindaco -, Tempio Libera e Democratica non ha mai formulato una proposta di emendamento al documento di programmazione del bilancio».

Il sindaco Biancareddu accusa anche Tempio Libera, di non essere capace a fare opposizione e di usare solo la delegittimazione senza avanzare mai proposte alternative. «Li sfido a proporci delle strade percorribili che non siano solo fantasie - afferma Biancareddu avviandosi alla conclusione -, non prima però di avere fatto un altro lunghissimo elenco di “scorrettezze” ricevute. Evidentemente - aggiunge -, il gruppo Tempio Libera non vive in città e non si accorge delle cose che l'amministrazione fa».

Il sindaco, a chiusura della conferenza stampa, esprime solidarietà ai lavoratori licenziati di CFadda «che - annuncia - verranno ricevuti prossimamente in Comune».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative