La Nuova Sardegna

Olbia

Mc Donald's sbarca in zona industriale a Olbia

Mc Donald's sbarca in zona industriale a Olbia

Comunicato del Cipnes: In funzione un bar e un ristorante

01 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Entro il mese di giugno, la McDonald’s Corporation aprirà un ristorante e un bar all’interno dell’agglomerato industriale di Olbia. A comunicarlo e il Cipnes, che dopo aver valutato il progetto ha dato il via libera.

"Nei giorni scorsi _ si legge in un comunicato del Consorzio industriale _, infatti, la maggiore catena di fast food del mondo, dopo averne fatto richiesta, ha acquisito un’area di circa 3.900 metri quadrati all’interno della quale intende realizzare uno “stabilimento” di poco meno di 450 mq. L’investimento previsto è di circa 2 milioni di euro (1,5 milioni riguardano la sola costruzione dell’edificio), e l’occupazione è stimata in 30-35 unità lavorative".

La superficie interessata all’insediamento diretto (e non in franchising) di McDonald’s si trova all’angolo di via Indonesia, di fronte all’ampia rotatoria che collega Olbia alla strada provinciale per Golfo Aranci e alle sopraelevate, al confine con la palazzina un tempo occupata dal Commissariato di Polizia, e, prima ancora, dalla compagnia aerea Meridiana.

Nei prossimi giorni, la succursale italiana della società statunitense perfezionerà le pratiche per l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni e, una volta concluso l’iter, conta di realizzare in tempi rapidissimi la costruzione dell’immobile, e dunque di aprire l’attività prima della stagione estiva.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative