La Nuova Sardegna

Olbia

Violenza sulla compagna salta l’incidente probatorio

OLBIA. Era finito in cella nel maggio scorso con l’accusa di aver violentato e segregato la sua compagna. Jean Mario Meja Pena Melvin, 30 anni, cittadino dominicano, residente a Olbia, di professione...

09 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Era finito in cella nel maggio scorso con l’accusa di aver violentato e segregato la sua compagna. Jean Mario Meja Pena Melvin, 30 anni, cittadino dominicano, residente a Olbia, di professione barista, era stato arrestato dai carabinieri dopo la segnalazione arrivata in caserma dall’ospedale di Olbia. I medici del pronto soccorso avevano curato la donna e si erano insospettiti per le ferite riportate. Da lì le indagini e l’arresto del domenicano, accusato di lesioni personali, maltrattamenti verso la convivente, violenza privata e violenza sessuale. Il suo difensore, l’avvocato Antonello Desini, aveva da subito richiesto l’incidente probatorio sui messaggi che era scambiati l’accusato e la sua convivente, dominicana pure lei, nei giorni successivi la presunta violenza. Messaggi dai quali, secondo il difensore, emergeva una versione dei fatti diversa da quella denunciata. La procura ha concordato e richiesto l’incidente probatorio. Fissato per ieri mattina. Ma la vittima si è resa irreperibile.

Davanti al gip che lo aveva interrogato dopo l’arresto, il barista aveva ammesso di aver picchiato la donna ma di non averla violentata. (t.s.)



In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative