La Nuova Sardegna

Olbia

IL BILANCIO 

Avis, numeri record e tanti nuovi donatori

TEMPIO. Ottimo il bilancio dell’assemblea annuale dei soci dell’Avis comunale Tempio-Aggius, svolta nei giorni scorsi nella sede intitolata ad Antonello Cusseddu.Dai dati ufficiali emersi dalla...

13 febbraio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Ottimo il bilancio dell’assemblea annuale dei soci dell’Avis comunale Tempio-Aggius, svolta nei giorni scorsi nella sede intitolata ad Antonello Cusseddu.

Dai dati ufficiali emersi dalla relazione della presidente Caterina Secci, al primo punto all’ordine del giorno, è emerso che nel 2017 l’Avis locale ha fatto affluire al centro trasfusionale ben 712 sacche di sangue, contro le 684 del 2016, ci sono stati 64 nuovi iscritti e numerose prime donazioni.

In totale il centro trasfusionale di Tempio, grazie al suo ottimo funzionamento e alla preziosa collaborazione con l’Avis, ha raccolto complessivamente 2265 sacche, con un incremento di 123 rispetto allo scorso anno, con le quali oltre a coprire il fabbisogno e le emergenze del Paolo Dettori ha fornito gli ospedali di Olbia di oltre 1000 sacche. Molteplici le iniziative intraprese, dallo sponsor del torneo di calcetto a Nuchis intitolato a Mario Carta alla raccolta con l’autoemoteca in piazza Gallura con i mini quad forniti dalla polizia municipale e la partecipazione dei clown di V.i.p.

E ancora gli adesivi sponsor su una macchina da rally e il defibrillatore donato alla Tempio Volley. Continua tuttora, invece, con le Classi 73 e 69, l’iniziativa intrapresa lo scorso carnevale con le precedenti classi: a tutti coloro che andranno a donare verrà offerto un buono omaggio per la consumazione di panino e bibita o due giri di frittelle. Dopo carnevale verrà fatta sensibilizzazione in tutte le scuole superiori per avvicinare i neo maggiorenni alla donazione, promuovendo anche una borsa di studio messa a disposizione dall’Avis Sardegna. (v. ca.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative