La Nuova Sardegna

Olbia

in tribunale 

Assalto armato al market: assolto

Assalto armato al market: assolto

Simone Canu era ritenuto il responsabile del colpo al “Dettori”

16 febbraio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La rapina a mano armata era stata messa a segno nel pomeriggio del 10 gennaio 2102 al Dettori market, in via Sangallo. Due persone, pistole in pugno, una con in testa il casco, l’altra, col passamontagna, avevano fatto irruzione nel market, facendosi consegnare i soldi dalle cassiere. Poi, erano fuggiti in sella a una Yamaha. Era cominciata la caccia all’uomo da parte delle forze dell’ordine. Che, dopo una serrata attività investigativa fatta di intercettazioni e perquisizioni, erano risaliti ai presunti responsabili: due giovani di Olbia, Simone Canu (la persone che avrebbe indossato il passamontagna) e Andrea Bellu (quello col casco).

Per Simone Canu, 28 anni, la vicenda giudiziaria si è conclusa ieri in udienza preliminare con un’assoluzione “per non aver commesso il fatto”, mentre la posizione di Bellu è stata stralciata, verrà giudicato successivamente. Il gup ha accolto la richiesta del difensore di Canu, l’avvocato Giampaolo Murrighile, che sollecitava il non luogo a procedere, evidenziando come non ci fossero elementi certi che dimostrassero la responsabilità dell’imputato in quella rapina e nell’altra, nel market Barbagia, addebitata sempre a lui.

«Per il mio assistito si tratta della terza assoluzione. Siamo particolarmente contenti perché lo solleva da un reato pesante». (t.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative