La Nuova Sardegna

Olbia

Entro marzo fine lavori sul ponte in via dei Lidi

Entro marzo fine lavori sul ponte in via dei Lidi

L’amministrazione assicura tempi brevi per il cantiere sul cavalcaferrovia Il sindaco: «È previsto il recupero dell’area sottostante da tempo nel degrado»

01 marzo 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sulla carta dovevano essere 180 giorni di lavori di manutebzione straordinaria. Nella realtà il cantiere sul cavalcaferrovia di via Dei Lidi ha staccato parecchi più fogli dal calendario. Ma il sindaco Settimo Nizzi rassicura sul risultato. « Condizioni metereologiche permettendo prevediamo la fine dei lavori entro il mese di marzo – afferma il primo cittadino –. Stiamo procedendo a collegare e mettere in funzione i nuovi pali dell’illuminazione pubblica e al successivo smantellamento dei vecchi. A giorni verranno affidati i lavori di bitumazione dell’intera struttura. Il vecchio manto verrà completamente asportato. Anche i lavori di tinteggiatura della superficie dell’impalcato e dei pilastri sono in via di affidamento».

L’intervento di manutenzione straordinaria era stato avviato lo scorso anno. Il progetto, ereditato dalla precedente amministrazione, aveva avuto necessità di alcune modifiche prima dell’avvio del cantiere.

«Si tratta di lavori particolarmente importanti – aggiunge Nizzi –. Il cavalcaferrovia rappresenta un collegamento fondamentale per muoversi all’interno della città non soltanto per le auto, ma anche per i pedoni. Finalmente i marciapiedi avranno dimensioni tali da rendere sicuro il percorso a piedi. Nella parte sottostante verranno realizzati prati e giardini, andando così a valorizzare un’area importante nel cuore di Olbia e da tempo in preda al degrado».

Entro la fine di marzo l’impresa che si è aggiudicat l’appalto dovrebbe consegnare l’opera terminata al Comune. Che la restituirà così alla città nella sua nuova veste. (se.lu.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative