La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, via ai lavori nel cavalcaferrovia di via dei Lidi

Il cavalcaferrovia di via dei Lidi
Il cavalcaferrovia di via dei Lidi

Traffico rivoluzionato in città dal 12 al 26 marzo per un intervento ormai improcrastinabile

07 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Per poter procedere con i lavori al Cavalcaferrovia di Via dei Lidi, occorre chiudere al traffico il tratto compreso tra l’intersezione con via Escrivà e l’intersezione con via Gabriele D’Annunzio. I lavori inizieranno il 12 marzo per concludersi il 26 marzo.

"Ci scusiamo fin d’ora con i nostri concittadini per gli eventuali disagi alla viabilità _ dice il sindaco Settimo Nizzi _ . L’interdizione al traffico e il divieto di sosta nella zona segnalata, sono misure necessarie per poter procedere celermente con i lavori e ultimarli prima possibile".

Il traffico veicolare e pedonale proveniente da Via dei Lidi con direzione centro città, sarà deviato in via Escrivà, mentre quello proveniente dal centro città, sarà deviato in via D’Annunzio/via Nanni ed in Viale Aldo Moro con direzione nord/uscita città.  Naturalmente saranno segnalati con l’apposita segnaletica tutte le deviazioni, la delimitazione del cantiere ed il preavviso dei lavori.

"Si tratta di lavori particolarmente importanti _ sottolinea un comunicato dell'amministrazione comunale olbiese _, il Cavalcaferrovia di Via dei Lidi costituisce infatti un collegamento fondamentale per muoversi all’interno della città, non soltanto per le auto, ma anche per i pedoni: finalmente i marciapiedi avranno dimensioni tali da rendere sicuro il percorso a piedi. Nella parte sottostante, per anni dimenticata, verranno realizzati prati e giardini, andando così a valorizzare un’area importante nel cuore di Olbia e da tempo in preda al degrado.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative