La Nuova Sardegna

Olbia

loiri porto san paolo 

Attivi venti occhi elettronici sotto controllo strade e scuole

Attivi venti occhi elettronici sotto controllo strade e scuole

LOIRI PORTO SAN PAOLO. Venti occhi elettronici vegliano sulla sicurezza dei cittadini. Le telecamere acquistate dal Comune lo scorso anno con 70mila euro, importo a base d’asta, sono state installate...

24 marzo 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. Venti occhi elettronici vegliano sulla sicurezza dei cittadini. Le telecamere acquistate dal Comune lo scorso anno con 70mila euro, importo a base d’asta, sono state installate e messe in rete. Due le centrali di comando: nel palazzo comunale di Loiri e in quello di Porto San Paolo. Occhi bionici moderni e instancabili, fissi sugli ingressi dei due paesi, su strade ed edifici 24 ore su 24, capaci di vedere anche nell’oscurità della notte e di tenere in memoria le immagini per una settimana.

Le telecamere sono così distribuite: due sul tetto del municipio di Loiri; una nell’ecocentro comunale; tre nella scuola elementare; due nella scuola materna; tre all’incrocio tra la provinciale 66 e la provinciale 24; quattro nel municipio di Porto San Paolo; una nella scuola elementare di Porto san Paolo; una nella scuola media; due all’incrocio con via don Sturzo; una al parco giochi.

L’impianto di videosorveglianza comunale è adesso in fase di verifica, ma nei prossimi giorni sarà completamente operativo. «Un intervento che ha diversi obiettivi – spiega il sindaco di Loiri Porto San Paolo Francesco Lai –. Garantire maggiore sicurezza ai cittadini e allo stesso tempo le telecamere svolgono una funzione di deterrente per i malintenzionati. Sono inoltre un prezioso aiuto anche come monitoraggio ambientale». (se.lu.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative