La Nuova Sardegna

Olbia

Svolta vaccinazioni: ambulatorio a Ozieri per il Monte Acuto

Svolta vaccinazioni: ambulatorio a Ozieri per il Monte Acuto

Trasferte più agevoli per gli utenti di Alà dei Sardi e Buddusò Servizio in funzione dal 17, da dopodomani le prenotazioni

09 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI. Martedì 17 aprile verrà aperto a Ozieri un ambulatorio vaccinale per la popolazione di Alà dei Sardi e Buddusò.

La notizia, particolarmente attesa dai paesi del Monte Acuto, è stata resa nota dall’Ats e dalla Assl di Olbia alla luce delle richieste dei sindaci dei comuni interessati e anche grazie alla collaborazione del personale del Dipartimento di prevenzione e del personale infermieristico della Assl di Sassari. Viene insomma riorganizzata l’attività ambulatoriale (il servizio di Ozieri verrà garantito con cadenza settimanale) in modo da soddisfare le esigenze degli utenti e alleviare i loro disagi..

L’Ats Assl, in una nota, fa anche sapere che all’inizio del 2019 «verrà conclusa la creazione dell’Anagrafe vaccinale delle Assl di Sassari e Olbia: questo consentirà di accettare negli ambulatori i pazienti di ciascun comune.

Ma in attesa di questo importante passaggio, «l’Azienda unica, in seguito agli incontri con gli amministratori locali, ha cercato di anticipare i tempi avviando, in via sperimentale, l’apertura di un ambulatorio vaccinale dedicato alla popolazione dei due comuni del Monte Acuto».

Da questo mercoledì (11 aprile) gli utenti interessati potranno contattare l’ambulatorio di Igiene pubblica dell’ospedale “Antonio Segni” di Ozieri, chiamando il centralino della struttura al numero di telefono 079/779111, così da ricevere informazioni sul nuovo servizio e su eventuali prenotazioni.

L’ambulatorio vaccinale dedicato alla popolazione di Alà dei Sardi e Buddusò, al momento sarà a disposizione nella giornata di martedì, dalle 10 alle 14. Ma a seconda della domanda, «l’Ats valuterà la possibilità di raddoppiare l’apertura settimanale».

Antonella Virdis, nuovo direttore dell’area socio sanitaria di Olbia, lo scorso 22 marzo aveva anticipato ai sindaci del Monte Acuto, le varie iniziative volte a migliorare l’erogazione dei servizi, a partire dall’avvio di un ambulatorio per le vaccinazioni a Ozieri, facilmente raggiungibile dai cittadini di Alà e Buddusò.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative