La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, sequestrato natante abbandonato a Porto Istana

Il natante sequestrato
Il natante sequestrato

Operazione della guardia costiera all'interno dell'Amp Tavolara-Capo coda cavallo

24 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Operazione della Guardia Costiera questa mattina 24 aprile sulla spiaggia di Porto Istana, all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo, per rimuovere una barca abbandonata da ignoti sull'arenile.

Nell’ambito delle attività di tutela ambientale e di vigilanza sul territorio poste in campo ogni giorno, gli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Olbia hanno posto sotto sequestro il natante lasciato abusivamente sulla spiaggia.

"Il Codice della Navigazione - ricorda il Direttore Marittimo, Capitano di Vascello Maurizio Trogu - prevede il divieto assoluto di occupazione abusiva di demanio marittimo. Questa iniziativa si inserisce nel sinergico rapporto di collaborazione tra l’Autorità marittima e l’Area Marina Protetta di Tavolara – Capo Coda Cavallo, soprattutto in funzione della vigilanza specialistica nelle aree marine protette, patrimonio inestimabile della nostra Regione e motivo di vanto naturalistico, per assicurare alla comunità cittadina, ai turisti e all’ecosistema, le migliori condizioni per la fruizione dell’habitat naturale, nel rispetto delle biodiversità”.

Sono ora in corso le indagini per risalire agli autori dell’illecito demaniale.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative