Sardegna sott'acqua, a Olbia torna l'incubo
Anche oggi 3 maggio allerta massima. Dopo due alluvioni catastrofiche in quattro anni la Gallura ha rivissuto momenti di grande preoccupazione
OLBIA. "State ai piani alti delle abitazioni, evitate di uscire, lascite le auo in posti sicuri": Olbia è risprofondata nell'incubo, con due alluvioni dannosissime in appena quattro anni e la grande pioggia di questi primi giorni di maggio che ha sommerso strade, scantinati, piazze.
Ancora una volta la città ha messo a nudo le sue carenze in fatto di rischio idrogeologico. Ogni volta che c'è un acquazzone Olbia si allaga, le transenne nei sottopassi delle strade sono ormai parte del paesaggio.
Quel che è cambiato rispetto alle altre volte con la grande pioggia di ieri 2 maggio è l'attenzione della popolazione e la comunicazione da parte delle istituzioni. Oltre alle informazioni sui social, quando l'allerta è diventata rossa la polizia locale ha raggiunto i quartieri a rischio, gli agenti che giravano con l'altoparlante. Non era mai successo
Anche oggi 3 maggio l'allerta resta massima
Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
