La Nuova Sardegna

Olbia

ASSL 

Commissione invalidi, riprende l’attività

Commissione invalidi, riprende l’attività

TEMPIO. La Commissione invalidi civili del distretto di Tempio che, come già altre volte lamentato non si riuniva da lungo tempo, con notevoli disagi per centinaia di pazienti in attesa di un...

15 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. La Commissione invalidi civili del distretto di Tempio che, come già altre volte lamentato non si riuniva da lungo tempo, con notevoli disagi per centinaia di pazienti in attesa di un verdetto sullo loro invalidità, riprende a funzionare.

A comunicarlo è l’Assl di Olbia che annuncia la ripresa dell’attività a pieno regime. Il problema sempre appesantito da una serie di problematiche si era acuito ancora di più dopo il collocamento in pensione, dal primo marzo scorso, della presidente della commissione Maria Rita Ara. L’argomento, era stato spiegato allora dall’Assl, era entrato nell’elenco degli impegni da risolvere con urgenza durante il primo incontro che Antonella Virdis, nuovo direttore aveva avuto in città con il personale del Paolo Dettori. «Individuati i nuovi membri - dice il comunicato Assl -, l’attività ha ripreso a funzionare già da ieri pomeriggio. La Commissione della Assl di Olbia assicura che nelle prime settimane la Commissione si riunirà in via straordinaria quasi tutti i giorni così da analizzare le pratiche nel minor tempo possibile. In questa settimana la priorità verrà assegnata alle domande presentate dai pazienti oncologici (al momento le domande presentate con la Legge 80/2006 sono una quarantina), per poi proseguire con tutte le altre pratiche in sospeso. Una volta esaurito l’arretrato, entro alcune settimane l’attività riprenderà regolarmente». (a.m.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative