La Nuova Sardegna

Olbia

Al Trofeo Tavolara trionfa Porto San Paolo

 Al Trofeo Tavolara trionfa Porto San Paolo

L’equipaggio vince la seconda edizione della remata. Il Nautico di Siniscola primo tra gli studenti

27 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN PAOLO. Tavolara si gode lo spettacolo delle remate, maestosa e bellissima. La montagna che sbuca dal mare fa da quinta naturale alla seconda edizione del trofeo che porta il suo nome. E assiste al trionfo dell’equipaggio di casa. La squadra di Porto San Paolo, con Elisa Bertoleoni al timone, ai remi Alex Cannavó, Andrea Tala, Samuele Attardi e Jakub Baran batte tutti nel percorso di 240 metri con una virata. Dietro di loro Ozieri-Tula e Golfo Aranci. I bambini delle medie, a bordo dei gozzetti nazionali, conquistano il pubblico della spiaggia di Porto San Paolo in una giornata estiva e un pubblico da stadio.

Grande felicità da parte del presidente della Lega navale di Porto San Paolo, Tony Borghesan, che nel progetto dei baby rematori ha creduto in prima persona. A consegnare il trofeo simbolo della remata di Tavolara, un remo in miniatura su base in tek, il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Francesco Lai.

Foto di gruppo con il premio verso il cielo anche con il direttore dell’Amp, Augusto Navone, il re di Tavolara, Tonino Bertoleoni, il vice sindaco Andrea Piredda, il vice presidente della Lega navale di Olbia, Pietrino Marras e il responsabile delle remate Antioco Tilocca.

Sono invece i ragazzi del nautico di Siniscola a conquistare il posto più alto del podio nel trofeo riservato agli studenti delle superiori. Con Antonio Derosas al timone costringono l’Ipia , guidato da Paolo Mura, ad accontentarsi del secondo e terzo posto. Per ringraziare il loro timoniere Derosas, gli studenti del nautico gli hanno donato un palischermo in miniatura di legno fatto da loro.

Per la prima volta la Remata juniores e quella della Gioventù sono sbarcati a Porto San Paolo grazie alla sinergia tra la Lega navale di Olbia, capofila del progetto ludico-sportivo e la Lega navale di Porto San Paolo. Il prossimo anno il trofeo di Tavolara ritornerà sull’isola.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative