La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa 

Due chili di marijuana in casa: patteggia due anni e 2 mesi

Due chili di marijuana in casa: patteggia due anni e 2 mesi

SANTA TERESA. Nella sua abitazione, i carabinieri di Santa Teresa avevano trovato 2 chili e 700 grammi di marijuana, divisa e ben confezionata in diversi pacchetti, 10 grammi di hascisc e 26 grammi...

06 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Nella sua abitazione, i carabinieri di Santa Teresa avevano trovato 2 chili e 700 grammi di marijuana, divisa e ben confezionata in diversi pacchetti, 10 grammi di hascisc e 26 grammi di semi di canapa indiana. Juri Usai, 48 anni, di Santa Teresa, era stato arrestato al termine di una perquisizione domiciliare con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. All’uomo, i militari erano risaliti attraverso un’altra persona, Renzo Ricciardi, 69 anni, residente a Santa Teresa, modello negli anni Sessanta della campagna pubblicitaria di Robe di Kappa, precedentemente fermato dai carabinieri a un posto di blocco e trovato in possesso di 100 grammi di marijuana che aveva ricevuto da Usai. Anche lui era stato arrestato. Il giudice aveva poi disposto per entrambi l’obbligo di firma.

I due ieri hanno patteggiato la pena davanti al giudice monocratico del tribunale di Tempio Marco Contu: due anni e 2 mesi per Juri Usai, difeso dall’avvocato Maurizio Mani, e 9 mesi per Ricciardi, assistito dall’avvocato Brunilda Mucaj. (t.s.)

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative