La Nuova Sardegna

Olbia

fan raggirati  

Vasco Rossi, truffata una coppia falsi i biglietti acquistati online

Vasco Rossi, truffata una coppia falsi i biglietti acquistati online

TEMPIO. Sono rimasti imbrigliati nella rete della truffa online per il concerto di Vasco Rossi, un raggiro che ha fatto migliaia di vittime in tutta Italia. Fan che hanno prenotato i biglietti su...

14 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Sono rimasti imbrigliati nella rete della truffa online per il concerto di Vasco Rossi, un raggiro che ha fatto migliaia di vittime in tutta Italia. Fan che hanno prenotato i biglietti su siti internet per il tour di Vasco, che si sono invece rivelati falsi. Un’amara sorpresa per una coppia di Tempio che, attraverso il proprio legale, l’avvocato Maurizio Careddu, hanno presentato ieri una dettagliata denuncia al commissariato di Tempio.

La coppia aveva acquistato due biglietti per il concerto dell’11 giugno allo stadio Olimpico di Roma sul sito www.privateticket.eu. Totale 258 euroversati alla società milanese Lasicura srl. Avevano ricevuto poi a casa la fattura dell’acquisto e un codice Qr che avrebbero dovuto mostrare in biglietteria per avere il biglietto cartaceo vero e proprio. Ma arrivati all’Olimpico, alla vista di quel foglio col codice Qr, l’addetta alla biglietteria li ha informati che erano stati raggirati. E che molte altre persone prima di loro, 500 circa, avevano subìto la stessa truffa. Dietro di loro, altre decine di persone con lo stesso loro biglietto. Insomma, centinaia di persone raggirate per la sola data romana del tour. Rientrata in Gallura, la coppia ha immediatamente dato mandato al proprio legale per la denuncia. (t.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative