La Nuova Sardegna

Olbia

Parte alcuni giorni e lascia il cane nel terrazzo al sole: denunciato

OLBIA. È partito in vacanza è ha lasciato l’anziano cagnolino, un incrocio con un barboncino, nel terrazzino al primo piano della sua abitazione. Ieri sera alcuni vicini hanno chiesto l’intervento...

23 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È partito in vacanza è ha lasciato l’anziano cagnolino, un incrocio con un barboncino, nel terrazzino al primo piano della sua abitazione. Ieri sera alcuni vicini hanno chiesto l’intervento della polizia locale perché l’animale era immobile da troppe ore. I vigili hanno chiesto la collaborazione dei vigili del fuoco, dotati di un mezzo con la scala per raggiungere il primo piano di una casa di via Gennargentu, all’angolo con via Andrea Doria, in cui si trovava l’animale. La bestiolina, disidratata e in uno stato comatoso, è stata recuperata dai vigili del fuoco e messa nelle mani del veterinario che gli ha subito fatto una flebo. Il cagnetto si trova adesso ricoverato in clinica in gravi condizioni a seguito di un probabile colpo di calore. Dal microchip la polizia locale è risalita al proprietario, che si trova in vacanza da alcuni giorni. L’uomo è stato denunciato. Nel terrazzino in questi giorni le temperature devono essere salite parecchio. L’unico riparo per il cagnetto era una micro casetta di sughero. Al lato due contenitori: uno pieno di crocchette e l’altro per l’acqua completamente vuoto.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative