La Nuova Sardegna

Olbia

Via Nanni, il Comune progetta la nuova viabilità con rotatoria

OLBIA. Una nuova viabilità per via Nanni. Con una variazione di bilancio il Consiglio comunale ha approvato lo stanziamento di 10mila euro per progettare la nuova viabilità tra via Nanni e i terreni...

24 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una nuova viabilità per via Nanni. Con una variazione di bilancio il Consiglio comunale ha approvato lo stanziamento di 10mila euro per progettare la nuova viabilità tra via Nanni e i terreni dell’Area. «Siamo ancora nella fase di idea progettuale – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Giampiero Palitta –. L’obiettivo è alleggerire il traffico alla base di via Nanni davanti all’ingresso dell’attuale palazzo della Provincia creando una rotatoria e costituendo un senso unico davanti alla scuola. In questo modo il traffico che arriva da est si immette poi nella viabilità di Area attraverso una rotatoria».

Si raccomanda il consigliere della Coalizione civica e democratica, Ivana Russu. «Invito l’assessore a fare davvero tanta attenzione su questa tipologia di lavori – afferma Russu –. Soprattutto per l’impatto sulla viabilità. Abbiamo visto cosa è accaduto nell’ultimo mese con la chiusura del tunnel, m a anche i lavori per la nuova viabilità legata al polo commerciale di Sa Marinedda. Chiedo u po’ più di attenzione nell’esecuzione dei lavori, garantendo una viabilità più fluida».

Non solo viabilità nella variazione di bilancio portata in aula dalla maggioranza. Anche 45mila euro destinati alla manutenzione straordinaria dell’Urban center. «Un locale che abbiamo costruito vicino al canale Zozò e poi affidato attraverso un bando all’Unitre – dice il consigliere Davide BAcciu –. Mi piacerebbe sapere cosa c’è da fare con questa quota». «Si tratta di un contributo regionale derivante dai fondi stanziati dalla Regione per l’alluvione – spiega Palitta –. Si tratta di lavori di pitturazione, sistemazione degli infissi. Questi fondi sono arrivati grazie a voi e non li abbiamo certo rimandati indietro».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative