La Nuova Sardegna

Olbia

Leali, Annalisa e Michielin concerti di lusso per tutti

Leali, Annalisa e Michielin concerti di lusso per tutti

Porto Cervo, nel programma del Consorzio Costa Smeralda due mesi di eventi Le performance live nella piazzetta centrale. Oltre al pop note classiche e jazz

01 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Il lusso della grande musica e degli eventi letterari di eccellenza a portato di tutti. Smeralda holding e Consorzio Costa Smeralda uniscono le forze e realizzano dei cartelloni di eventi complementari. La missione è rendere ogni giorno Porto Cervo una meta da vivere per tutti. Ed ecco che dalla piazzetta al porto vecchio il pubblico troverà sempre un buon motivo per visitare il borgo smeraldo.

I concerti. Il Consorzio Costa Smeralda presieduto da Renzo Persico e diretto da Massimo Marcialis ha messo a punto un calendario di eventi extra lusso. Si parte oggi alle 22, con il concerto di Fausto Leali nella piazzetta centrale. La voce nera della musica italiana proporrà i più grandi successi della sua carriera lunga 50 anni. Tra le stelle del panorama musicale tricolore si esibiranno anche Annalisa, protagonista del grande concerto di Ferragosto, il 12 agosto. Il 21 luglio Francesca Michielin canterà sempre nella piazzetta centrale. A seguire cantautori affermati e amatissimi come Mimmo Locasciulli, in carriera da oltre 30 anni con grandi successi il 4 agosto; Marco Ligabue il 9 agosto con il tour “Sarà bellissimo”. A fine agosto la sempreverde Orietta Berti sarà in concerto nella chiesa di Stella Maris per i 50 anni della parrocchia di Porto Cervo. A settembre altri tre grandi eventi con la voce inconfondibile di Antonella Ruggiero, interprete di successi immortali come Vacanze romane, protagonista il 2; l’8 Sergio Caputo presenta il suo ultimo lavoro discografico e il 12 spazio alla grande festa per i giovanissimi con il rap di Rkomi, che proporrà il suo set nel piazzale della spiaggia di Capriccioli con la partecipazione speciale di Dj Flavia Laus.

Musica classica. Non poteva mancare nel programma del Consorzio il tradizionale appuntamento con la grande musica classica il 3 luglio con Il Festival della canzone napoletana; il 10 il duo Piazzolla con ospite l’oboista prodigio di 12 anni Carlo Cesaraccio; il 31 il Galà della lirica con le voci operistiche della Sardegna; il 10 agosto il concerto all’alba a Capriccioli alle 5.30; il 18 agosto le musiche barocche rielaborate dall’ ensemble Notte veneziana con i successi di Rondò veneziano e il 23 il concerto d’archi al nuraghe Albucciu. A settembre la quattro giorni del Costa Smeralda Classic music festival con star del concertismo internazionale come la pianista Martha Argerich e il trombettista Serghey Nakariakov il 27; il violinista Massimo Quarta il 29 con Marie Francoise Pallot violino e Lyda Chen Argherich viola; il duo Djan Bogdanovich e Gabriele Maria Vianello violino e pianoforte il 23 e i solisti Pietro De Mariapianoforte e Francesco Ferrarini violoncello il 25.

Jazz e fusion. La voce di Vhelade Bale Mura debutta il 7 luglio nella suggestiva cornice del Waterfront.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative