La Nuova Sardegna

Olbia

Porto Cervo, il piacere della lettura è nel borgo vip

Porto Cervo, il piacere della lettura è nel borgo vip

Tanti gli incontri con autori di spicco: al via con Boralevi

11 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Anche quest’anno Porto Cervo sarà il punto d’incontro per un’estate di letteratura. Quest’anno il programma allestito dal Consorzio Costa Smeralda sarà ancora più nutrito con la presentazione di ben 13 volumi che percorrono tematiche differenti, tutte di grande interesse.

Tutti gli incontri si terranno alle ore 19.30 in varie location del borgo, dalla suggestiva Piazza centrale, al waterfront, la nuova creatura di Smeralda Holding fino alla piazza della Marina e alla Chiesa di Stella Maris. L’inizio, domani al Waterfront, è con la giornalista e scrittrice, opinionista dei più importanti talk show Rai e Mediaset Antonella Boralevi con il suo ultimo romanzo “La bambina nel buio” edito da Baldini&Castoldi. A presentare l’autrice Giulia Razzi, responsabile comunicazione del Consorzio Costa Smeralda.

Direttamente dal fortunato programma di Rete 4 “Quarto Grado” arriva l’autore del secondo appuntamento, Carmelo Abbate, con “Gli uomini sono bastardi, dieci storie maledette” . Domenica 22 torna in Costa Smeralda, Magdi Cristiano Allam, con “Il Corano senza Veli”. Un altro ritorno è quello di Roberto Giacobbo, il 24 luglio al waterfront con “Il Segreto di Annibale”. Il 29 nel Sottopiazza appuntamento con Mario Giordano e il suo ultimo libro ”Avvoltoi”. Il giorno seguente si parlerà di paesaggio e di uno dei padri di Porto Cervo con gli esperti Gerardo Doti, Carmen Carbone ed Elisa Giannoni con moderatore il preside della facoltà di architettura dell’università di Sassari Giovanni Maciocco.

Non poteva che essere la Chiesa di Stella Maris a ospitare l’incontro dedicato al volume di Maria Luisa Neri e Alessandra Muntoni “Michele Busiri Vici, architetto e paesaggista 1894-1981” dedicato ad uno dei più grandi architetti italiani e autore di molti edifici di straordinario pregio di una Porto Cervo. Il 3 agosto Salvatore Niffoi, presenterà a tre voci nella chiesa di Stella Maris il suo ultimo romanzo edito da Giunti “Il Venditore di metafore”. L’ensemble di relatori, che farà da supporto al celebre scrittore di Orani, vedrà la partecipazione di Antonio Di Rosa, direttore della Nuova Sardegna e di Don Raimondo Satta parroco di Porto Cervo. Sport, musica e tanta simpatia il 5 agosto nel Sottopiazza con Marino Bartoletti, uno dei gentleman del giornalismo italiano e il suo “Bar Toletti, così ho sfidato Facebook”. Il 14 arriva Mario Tozzi, geologo, ricercatore Cnr e il 16 agosto sarà la regina dei salotti, Silvana Giacobini, a parlare di un mito assoluto del cinema italiano nel suo libro “Albertone, Alberto Sordi, una leggenda italiana”. Ultimo appuntamento di agosto il 26 in piazzetta centrale con Paolo Del Debbio.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative