La Nuova Sardegna

Olbia

Tra tatuaggi e musica rap in centro 3 giorni di festa

di Dario Budroni
Tra tatuaggi e musica rap in centro 3 giorni di festa

Sabato 21 luglio al molo Brin il concertone con Fabri Fibra, Salmo e Nitro Al museo i migliori tatuatori del mondo. Si attendono migliaia di persone

13 luglio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ci si lavora da quando era pieno inverno. Il più grosso degli eventi estivi è una convention che mette insieme musica, motori e tatuaggi. Dopo mesi di preparativi l’Olbia tattoo show, al via tra una settimana esatta, trasformerà l’area del molo Brin in un gigantesco insieme di elementi rivolti in particolare a un pubblico giovanile. Sarà una specie di concertone di Capodanno ma in versione allargata. Tre giorni di esibizioni, musica, fiere e prelibatezze da assaggiare che avrà come momento clou il concerto di sabato 21 luglio, quando sul palco del molo Brin saliranno due dei nomi più importanti del rap italiano: Fabri Fibra e l’olbiese Salmo. Con loro ci sarà anche Nitro. L’idea è un po’ quella dello storico Tattoo show di Bologna, di gran lunga una delle kermesse dedicate al mondo dei tatuaggi più importanti d’Europa. In cabina di regia c’è la società Sopei Srl in collaborazione con Lebonski Agency e Glory bound. In prima linea anche il Comune, che ha stanziato 300mila euro. L’obiettivo della convention, in programma da venerdì 20 al domenica 22, è quello di trascinare a Olbia migliaia di persone da tutta la Sardegna e non solo.

I tatuaggi. Il museo ospiterà gli studi e gli stand di alcuni dei migliori tatuatori del mondo. Il trenta per cento di loro arriverà da Giappone, Thailandia, Brasile, Inghilterra e Polonia. E saranno proprio i tatuatori giapponesi, custodi di tradizioni millenarie, a guadagnarsi uno spazio d’onore. Chiunque potrà visitare gli stand e approfittarne per lasciarsi colorare la pelle dai migliori maestri in circolazione.

Il concertone. L’evento clou sarà dunque il concerto di sabato 21. Dalle 22, per un totale di quasi tre ore di musica, si esibiranno i rapper Fabri Fibra e Salmo, ormai da parecchi anni sulla cresta dell’onda e per la prima volta insieme. Poi ci sarà l’emergente Nitro, che da tempo collabora con Salmo nella crew Machete. Per il loro concerto si attendono migliaia di persone. Sia Fabri Fibra che Salmo, all’anagrafe Maurizio Pisciottu, vantano non pochi dischi di platino e vantano anche un pubblico piuttosto numeroso. Invece venerdì si terrà il concerto dei MyMisses e domenica un super party di chiusura.

I motori. L’Olbia tatto show non sarà soltanto musica rap e tatuaggi. Grande spazio sarà riservato anche al mondo dei motori. In programma, per esempio, mostre di auto e moto americane. E soprattutto alcune spettacolari esibizioni capaci di catturare l’attenzione di chiunque. Venerdì dalle 19 gli abili piloti del team Daboot, capitanati da Vanni Oddera e Massimo Bianconcini, saranno i protagonisti di uno show di freestyle, con evoluzioni estreme in sella alle loro moto da cross e addirittura a una motoslitta. Ma non solo. I campioni delle moto daranno anche la possibilità alle persone con disabilità di provare l’ebrezza della moto da corsa. Invece domenica dalle 20.30 andrà in scena il Team stunt rider Sardegna. Due famosi stuntman, Gianpaolo Sassu e Hell Mike, regaleranno al pubblico figure mozzafiato durante le ore del tramonto. Naturalmente un importante spazio sarà dedicato anche allo street food.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative