La Nuova Sardegna

Olbia

Tatuaggi, rap e motori al via l’evento dell’estate

di Dario Budroni
Tatuaggi, rap e motori al via l’evento dell’estate

La convention comincerà oggi. Domani il concerto di Fabri Fibra, Salmo e Nitro Attese migliaia di persone. Navette gratuite e aree di sosta in viale Isola Bianca

20 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tatuaggi con vista mare. E poi un concertone rap, moto volanti e prelibatezze da mettere sotto i denti. L’evento di punta dell’estate olbiese comincerà questa mattina e proseguirà spedito fino a domenica sera. Gli organizzatori sono sicuri che l’Olbia tattoo show riuscirà a richiamare migliaia di persone. Il momento clou sarà naturalmente il concerto di domani, visto che sul palco saliranno rapper del calibro di Fabri Fibra, Salmo e Nitro. La maxi convention, un grande contenitore che mette insieme arte dei tatuaggi, musica e motori, è promossa da Sopei srl in collaborazione con Lebonski Agency e Glory bound, più il Comune che ha stanziato 300mila euro. Si attendono migliaia di persone e per questo è stato necessario studiare un apposito piano di sicurezza, mentre il Comune ha anche individuato nuove aree di sosta vista la chiusura del molo Brin.

La convention. L’Olbia tattoo show comincerà oggi alle 10 al museo con una conferenza sulla storia del tatuaggio alla quale parteciperanno Rubens D’Oriano e Fabrizio Frongia. Alle 11 il via alla mostra «Stigmata» e alle 12, sempre al museo, saranno aperti gli stand dei migliori tatuatori in circolazione, molti dei quali asiatici. Stand che resteranno aperti fino a domenica, anche per chi vorrà lasciarsi colorare la propria pelle. Al molo Brin, invece, l’esposizione di auto e moto americane e area food. Alle 19 di oggi lo spettacolo del DaBoot, una esibizione di freestyle motocross. Più tardi la musica dei MyMisses. Invece domani sera, alle 22, il concerto gratuito dei rapper Fabri Fibra e Salmo, per la prima volta insieme. Con loro ci sarà anche Nitro. Domenica sera lo show del team Stunt rider Sardegna.

Parcheggi e navette. Comune e Aspo, per il concerto di domani al molo Brin, hanno predisposto un servizio navette che come capolinea avrà i parcheggi dell’Auchan e del centro commerciale Terranova. I bus saranno attivi dalle 18 alle 2 e avranno una frequenza di 15 minuti. Inoltre domani saranno riaperti i due parcheggi alla radice di viale Isola Bianca e dalle 18.30 alle 4 sarà istituito il senso unico di marcia in viale Isola Bianca. Sarà dunque possibile parcheggiare le auto sul lato destro del viale. Naturalmente il sindaco Settimo Nizzi ha ordinato il divieto in tutto il centro, e per tutta la durata della convention, di detenere e vendere per l’asporto bevante contenute in bottiglie di vetro e plastica e in lattina.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative