La Nuova Sardegna

Olbia

Ancora attivo il rogo nella discarica di Olbia

I canadair in azione da ieri a Olbia
I canadair in azione da ieri a Olbia

Canadair in azione e squadre di vigili del fuoco e forestale impegnati nel circoscrivere le fiamme

02 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Non è ancora stato del tutto spento l'incendio scoppiato ieri alla discarica di Spiritu Santu, alle porte di Olbia, che ieri ha raggiunto due capannoni con all'interno materiale da smaltire. Già dalle 7 di questa mattina un Canadair sta intervenendo in zona lanciando bombe d'acqua sul rogo che hanno consentito di abbassare le fiamme.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.17114145:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2018/08/01/news/olbia-incendio-nella-discarica-dismessa-pericoli-per-il-fumo-intenso-1.17114145]]

Le squadre a terra stanno adesso lavorando per spegnere l'incendio che ha destato preoccupazione sia per la fitta coltre di fumo nero che si è sollevata nella zona e che ha fatto scattare l'allarme inquinamento, sia per la vicinanza con il bosco confinante.

Ieri la Protezione civile ha fatto arrivare in zona due elicotteri, il Super Puma e tre Canadair. La Regione ha attivato tutte le strutture a supporto delle operazioni dei Vigili del fuoco. Sono rimaste operative anche le squadre del Corpo forestale della Stazione di Olbia e quelle di Forestas. Al momento la situazione è sotto controllo.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative