La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

All’ex Ilva incontri per imparare come comportarsi con i delfini

All’ex Ilva incontri per imparare come comportarsi con i delfini

LA MADDALENA. Sensibilizzare i diportisti sulle norme di comportamento da tenere in caso di avvistamento di cetacei, usando il codice di condotta del Santuario Pelagos. L’associazione Sea me...

04 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Sensibilizzare i diportisti sulle norme di comportamento da tenere in caso di avvistamento di cetacei, usando il codice di condotta del Santuario Pelagos. L’associazione Sea me Sardinia anche quest’anno promuove il progetto in cinque incontri “Barca lenta, balena contenta”. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune.

«L'incontro con questi mammiferi è quasi una consuetudine – dichiara l'assessore all'Ambiente, Massimiliano Guccini –. Da qui la necessità di promuovere una attività di educazione ambientale e sensibilizzazione per i diportisti che il più delle volte non sanno come comportarsi. L'amministrazione, con il finanziamento di questi progetti, promuove la conoscenza dell'immenso patrimonio ambientale per fa sì che l'uomo possa convivere in modo sostenibile con l’ambiente». Le giornate di educazione ambientale si svolgeranno oggi, il 12, 19 e 26 agosto e 2 settembre, alle 21.30, nella sala convegni dell'ex Ilva, a Cala Gavetta. «L’iniziativa rientra nelle attività di sensibilizzazione e divulgazione previste dalla Carta di partenariato del santuario Pelagos, di cui il Comune è firmatario, e che regolamenta l’impegno di tutti gli enti che l’hanno sottoscritta alla salvaguardia dell’ambiente marino – spiega il ricercatore e presidente dell'associazione Sea me Sardinia, Luca Bittau –. I biologi marini illustreranno le specie di cetacei che è possibile incontrare in quest’area». (w.b.)

In Primo Piano
L’incidente

Con la moto fuori strada sulla litoranea di Quartu, muore un 23enne di Sinnai

Le nostre iniziative