La Nuova Sardegna

Olbia

il programma  

La città festeggia Sant’Isidoro il protettore dei contadini

La città festeggia Sant’Isidoro il protettore dei contadini

TEMPIO. Dopo la bellissima festa patronale in onore di San Paolo eremita e della Beata Vergine di Buon Cammino, brillantemente organizzata dalla Classe 73 e che si concluderà domani, la città si...

26 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Dopo la bellissima festa patronale in onore di San Paolo eremita e della Beata Vergine di Buon Cammino, brillantemente organizzata dalla Classe 73 e che si concluderà domani, la città si prepara a vivere un’altra delle sue feste tradizionali. Quella dedicata a Sant’Isidoro patrono dei contadini, affidata quest’anno alla classe 69, diretta da Maurizio Cossu.

La festa che si celebrerà domenica prossima 2 settembre alle 10,30 nell’antica chiesa di San Francesco, con una imponente processione nel centro storico con carri a buoi, gruppi e cori folcloristici, cavalieri e banda musicale. La celebrazione sarà preceduta, venerdì 31 agosto, da uno spettacolo di canti a chitarra con artisti tutti tempiesi.

Sabato invece, dopo il corteo delle bandiere ed i vespri, la serata, in Via XXV aprile prevede l’esibizione del gruppo Duas Karas e lo spettacolo di cabaret con la comica Manuela Aureli.

Domenica infine sicuramente da non perdere, dopo la processione, il pranzo organizzato dalla classe al Parco delle Rimembranze.

Alle ore 22 il gran finale con lo spettacolo musicale del gruppo Regina Queen. (a.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative