La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Oltre 300 atleti alla notturna di “Night for run”

Oltre 300 atleti alla notturna di “Night for run”

LA MADDALENA. A correre la quinta edizione della gara notturna estiva “Night for run” che da cinque anni ospita corridori nazionali e internazionali per le vie del centro storico, sono stati più di...

27 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. A correre la quinta edizione della gara notturna estiva “Night for run” che da cinque anni ospita corridori nazionali e internazionali per le vie del centro storico, sono stati più di 300 atleti tra competitivi, non competitivi e camminatori. I tre fratelli Mei, giovanissimi e forti atleti olbiesi, vincono la tripletta delle gare maddalenine : Salvatore Mei sbaraglia i due forti concorrenti Ibnorida e Leotta e conquista il podio della gara 6 chilometri fidal competitiva, mentre al fratello Francesco va il primo posto della sei chilometri non competitiva Asi, la mascotte di casa Ginevra, infine, vince indisturbata la 3 chilometri dedicata alla memoria di Massimo Armanni. Tra le centinaia di runners estivi e i loro accompagnatori si sono viste le nazionalità più disparate: la Spagna di Carlos Castellano, terzo classificato della gara non competitiva, il compatto gruppo di una decina di giovani ragazzi cinesi, la brasiliana Maristella Garcia sul podio di categoria femminile ed ancora inglesi, francesi, albanesi ed il giovane senegalese Ngom Douda, affetto da autismo, che superando una settantina di partecipanti, arriva quinto sul podio dei 3km. Tanti sardi tra i protagonisti della serata, con la stella dell'atletica Jessica Pulina, alla quale va il premio Fair Play del Panathlon offerto dal presidente del locale Club panathletico Angelo Mangano, e poi atleti dal cagliaritano, dal nuorese, dalla gallura ed una menzione speciale che il presidente della Fidal regionale Sergio Lai, dedica al settantenne Paolino Sasu, primo della sua categoria, sempre con ottimi tempi e prestazioni. Il podio maddalenino è arrivato invece con Veronica Quiri, Carlo De Martino e Carlo Impagliazzo. (a.n.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative