La Nuova Sardegna

Olbia

I turisti promuovono Isola Rossa

I turisti promuovono Isola Rossa

Lettera di alcuni vacanzieri con seconda casa: «Servizi e spiagge, tutto funziona»

2 MINUTI DI LETTURA





ISOLA ROSSA. Un gruppo di proprietari di case all'Isola Rossa, Calarossa e Paduledda, ospiti del territorio da almeno 20 anni, in una lettera raccontano la loro esperienza nel Comune di Trinità e vogliono rispondere ai 5 Stelle del paese.

«Abbiamo avuto modo, in questi giorni - scrivono - di apprendere dalla stampa le continue critiche (a nostro parere infondate o quantomeno eccessive) nei confronti dell’attuale amministrazione comunale. Per quel che possiamo vedere, consentiteci di dire che il territori, in particolare Isola Rossa, soprattutto in questi ultimi due anni, è migliorato, strano che chi è in loco a volte non si renda conto». E sono elencati alcuni esempi: «Zona parcheggio fronte red rock (area per 20 anni oggetto di critiche, in quanto degradata disordinata e oggi riqualificata e ordinata, per metà utilizzata per il servizio giostre, per metà dai parcheggi a pagamento criticati dai residenti). L'amministrazione si è sempre vantata di aver realizzato una nuova strada di collegamento nell'ultima discesa a mare, con bretella verso centro urbano: sino a poco tempo fa era dissestata e sterrata. oggi è stata asfaltata (così come altre strade di Trinità e Paduledda) e garantisce tanti parcheggi utili sia per chi deve andare in spiaggia sia per le giornate in cui si svolgono eventi. Fino a pochi anni fa l'ingresso di Isola Rossa era triste e spoglio - aggiungono gli autori della lettera - oggi oleandri, rotatoria curata e fiori. E non la giungla che si racconta. Ringraziamo anche per la strada di Cala Rossa: per anni abbiamo distrutto le macchine. Paduledda, naturalmente a nostro parere è migliorata. Sta crescendo bene e diventerà un bel centro urbano vicino al mare, riservato e tranquillo».

Nella lettera si elogia anche la pulizia delle spiagge mentre c’è qualcosa da dire a proposito della nettezza urbana. «Un servizio, a nostro avviso, sicuramente da migliorare». (s.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative