La Nuova Sardegna

Olbia

Rivoluzione a Trinità, aprono i grandi cantieri

Rivoluzione a Trinità, aprono i grandi cantieri

Strade, piazze, accessi al mare e una nuova casa di riposo. Ecco tutte le opere che verranno realizzate

16 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ D’AGULTU. Dopo circa due anni e mezzo, a Trinità d'Agultu partono alcune opere pubbliche, alcune di grande rilevanza per il paese e per le sue frazioni.

«Siamo veramente soddisfatti di tutto quello che andremo a realizzare a breve - commenta il sindaco Giampiero Carta -. Sono interventi a macchia di leopardo nel territorio e interessano il centro urbano di Trinità ma, anche, all'isola Rossa, Paduledda e Vignola. Strade, piazze, interventi alla manutenzione e alla viabilità e discese a mare».

Tra le opere appaltate e pronte, infatti, figura la sistemazione in asfalto della bretella a mare di Li Puzzi per un importo di spesa totale attorno ai 180mila euro.

Novità per Paduledda, come spiega Patrizia Pruneddu, delegata la frazione: «Si sta procedendo per mandare a bando la realizzazione di una nuova piazza a Paduledda e per la ristrutturazione dell'asilo». E' stato dato anche incarico per la progettazione e realizzazione della casa di riposo del paese. «Questo - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Mauro Addis - è possibile dopo che abbiamo ottenuto un finanziamento di 700mila euro circa, completamente a fondo perduto. Sempre la Regione, e sempre a fondo perso di 400mila euro, ci ha finanziato il rifacimento della strada san Pietro di Ruda-Lu Colbu, con incarico progettuale assegnato al professionista Antonio Tirotto».

La delegata per Vignola e assessore al Turismo Laura Suelzu informa che «sempre per Vignola, sono stati impegnati circa 180mila euro per la realizzazione del bivio san Giovanni».

Altri finanziamenti da Cagliari sono arrivati per la sistemazione del camminamento che collega la spiaggia di Li Ferruli, passando per Li Puzzi, fino ad arrivare alla spiaggia lunga dell'Isola Rossa; e per la strada Oltu muratu e per dare l'incarco per la rotatoria al centro di Paduledda (35mila euro). (s.d.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative