La Nuova Sardegna

Olbia

Calangianus, oggi un incontro dedicato ai paesaggi rurali

CALANGIANUS. Oggi si parlerà di paesaggi rurali e del progetto di ricerca avviato dall’assessorato dell’Urbanistica nel 2014. E’l’unico incontro previsto in Gallura e si terrà all’auditorium....

19 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Oggi si parlerà di paesaggi rurali e del progetto di ricerca avviato dall’assessorato dell’Urbanistica nel 2014. E’l’unico incontro previsto in Gallura e si terrà all’auditorium. Organizza la Regione con la collaborazione dell'Anci Sardegna e del Comune di Calangianus. «egli attuali scenari programmatici in ambito comunitario, nazionale e regionale - si legge in una nota di presentazione -, i paesaggi rurali sono oggetto di particolare attenzione per l’importanza che ricoprono a livello identitario, ambientale, culturale, storico e produttivo. Essi sono luoghi rappresentativi della Sardegna, nei quali in modo unico si esplica, nello spazio e nel tempo, la combinazione di aspetti fra loro differenti».

Interverranno, a partire dalle 10, il sindaco Fabio Albieri, l’assessore regionale degli Enti locali, Finanze e Urbanistica Cristiano Erriu, il presidente dell’Anci Emiliano Deiana, il direttore del Servizio osservatorio del paesaggio e del territorio Valentina Flore; un gruppo di lavoro tecnico-scientifico dell’Università di Sassari, rappresentanti dell’Agenzia Forestas e dell’Isre Sardegna e docenti dell’Università di Cagliari. (p.z.)

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative