La Nuova Sardegna

Olbia

BORTIGIADAS 

Riti, musica e giochi per la grande festa di San Pancrazio

Riti, musica e giochi per la grande festa di San Pancrazio

BORTIGIADAS. Sabato e domenica, Bortigiadas, celebra "San Pancrazio", grazie all'Associazione Culturale San Pancrazio Bortigiadas. Si parte, sabato alle 16 con la santa messa nella chiesa di san...

26 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Sabato e domenica, Bortigiadas, celebra "San Pancrazio", grazie all'Associazione Culturale San Pancrazio Bortigiadas. Si parte, sabato alle 16 con la santa messa nella chiesa di san Pancrazio. Ci sarà, anche, la processione e la discesa del simulacro del santo. Alle 18, in piazza Belvedere è previsto, invece, intrattenimento per bambini con "Party time animazione". Alle 22:30il concerto con la Cover band 883 gli "Amici di Mauro", a seguire dj set con Claudio Tanda.

Domenica è il giorno più solenne. Alle 11, parte la processione dalla chiesa di San Nicola verso la chiesa di San Pancrazio, accompagnata dalle note della banda musicale di Tempio Pausania, dai cavalli e dal gruppo folk di Bortigiadas. Alle 11.30, sarà celebrata la santa messa con la partecipazione della confraternita di Santa Croce, accompagnata dal coro parrocchiale.

Alle 18 andrà in scena una serata di liscio e latino americano con "Balla che ti passa" di Cristiano Fara e giochi gonfiabili con Ies Eventi. Alle 22, il gran finale è affidato ad un concerto di musica sarda con il gruppo "A ballare". (s.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative