La Nuova Sardegna

Olbia

Lite a coltellate, 3 anni a padre e figlio

Lite a coltellate, 3 anni a padre e figlio

Erano stati arrestati per tentato omicidio in via Galvani. Il ferito era un familiare

03 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sono stati condannati a tre anni e due mesi di reclusione Salvatore Sanna (64 anni) e il figlio Federico (32 anni), entrambi di Olbia, accusati di tentato omicidio. La vittima è Lorenzo Sanna (29 anni), figlio e fratello degli aggressori che esattamente tre anni fa, il 2 ottobre del 2015, venne ferito a coltellate alla schiena, alle braccia e a un fianco.

Ieri si è svolto il processo con rito abbreviato davanti al gip del Tribunale di Tempio. Il difensore dei due imputati, l’avvocato Pietro Diaz, ha sostenuto la tesi della legittima difesa e della provocazione da parte di Lorenzo Sanna che con insistenza avrebbe chiesto denaro ai familiari sino a provocarne la reazione. Il giudice però ha accolto la richiesta del pm e ha condannato padre e figlio. co

La violenta rissa tra familiari finita a coltellate era scoppiata in via Galvani, a Olbia, proprio mentre in città infuriava la seconda alluvione. Tra i tre Sanna scorrevano astio e risentimento di vecchia data di vecchia data e sempre loro si erano più volte querelati vicendevolmente tanto da costringere il giudice a decidere l'applicazione di una misura di sicurezza a uno di loro, inibendogli di avvicinarsi agli altri familiari. Stando alle indagini condotte dai carabinieri della stazione di Olbia, quel giorno padre e figlio, dopo un acceso diverbio per strada, avrebbero inseguito il loro congiunto sin dentro casa, aggredendolo e ferendolo con un coltello. I due feritori erano stati arrestati e il l’aggredito trasportato d’urgenza in ospedale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative