La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa, truffa sui biglietti del live degli U2

SANTA TERESA. Comprano online due biglietti per il concerto degli U2 a Milano, ma i posti nel parterre per loro non ci sono. Vittime della truffa online due teresini che hanno sporto denuncia ai...

19 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Comprano online due biglietti per il concerto degli U2 a Milano, ma i posti nel parterre per loro non ci sono. Vittime della truffa online due teresini che hanno sporto denuncia ai carabinieri. A gennaio padre e figlio prenotano i biglietti, seguono le istruzioni e versano tramite carta di credito 398 euro. Dopo una settimana l’azienda, risultata poi fasulla, invia a casa dei due ignari fan della band rock irlandese anche una falsa fattura, con allegata la copia del pagamento. Ricevuta l'attestazione prenotano il volo aereo e la stanza di un hotel. Ma è soltanto quando si presentano al Mediolanum Forum di Assago che si rendono conto di essere stati truffati. Un'amara sorpresa che scoprono di condividere con altri fan accorsi da altre parti d'Italia, costretti a rimanere fuori dall'arena. Tra questi, raccontano i due teresini, c'è anche chi per un posto in prima fila ha sborsato mille euro. A loro i preziosi biglietti per il tour 2018 degli U2 sono costati 326,23 euro più 71,77 euro di tasse. Ai carabinieri della caserma di Santa Teresa dove hanno sporto denuncia hanno mostrato fattura e lettera di accompagnamento con le istruzioni dettagliate per seguire da vicino l'evento e con tanto di qr-code, cioè un codice tracciabile e scansionabile da un qualsiasi lettore ottico.

Il sito incriminato riportato anche nella documentazione è vivatickets.eu. portale molto simile anche graficamente a quello autentico, vivaticket.it, in cui si effettua l’acquisto dei biglietti. (w.b.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative