La Nuova Sardegna

Olbia

Scuole, arredi e manutenzioni a Moneta e in via La Fornace

LA MADDALENA. Con la delibera di giunta numero 82 del 19 ottobre l'amministrazione comunale ha disposto l’acquisto di arredi per le scuole dell'infanzia e primaria di Moneta e di Via La Fornace....

06 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Con la delibera di giunta numero 82 del 19 ottobre l'amministrazione comunale ha disposto l’acquisto di arredi per le scuole dell'infanzia e primaria di Moneta e di Via La Fornace. Decisione necessaria per proseguire nell’ammodernamento degli spazi scolastici e per il nuovo insegnamento di tipo "frontale" con la trasformazione delle aule in laboratori.

L’assessore Maria Pia Zonca spiega che «oltre al rinnovo degli arredi delle aule, ci saranno anche gli armadi portazaino a disposizione di ogni alunno nei corridoi».

Le altre novità sono state riservate alla scuola dell’infanzia, con interventi sull’aula didattica creando un laboratorio multifunzione con l’acquisto di tavoli e sedie per una maggiore fruibilità dell’ambiente. Per quanto riguarda il plesso di via Carducci, al rinnovo delle aule si accompagneranno i lavori di manutenzione della struttura. Il progetto è promosso nell'ambito delle attività relative al piano "Iscol@"e prevede 80mila euro di finanziamento, dotazione complessiva per tutti gli interventi previsti.

In Primo Piano
Dossier

Pedopornografia: 5 arresti e 51 denunce nel 2023, in aumento le estorsioni sessuali

Video

Sassari, presentato a Tottubella il Distretto rurale del Sassarese e del Golfo dell'Asinara con l'assessore Gianfranco Satta

Le nostre iniziative