La Nuova Sardegna

Olbia

Il botto dell’estate: live di Jovanotti a Olbia

di Dario Budroni
Jovanotti
Jovanotti

Il Comune al lavoro per una tappa del maxi tour di Cherubini. Nel 2019 torneranno il Tattooshow e il mondiale di aquabike

02 dicembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. L’inverno è alle porte, ma il tempo di pianificare l’estate è già arrivato. Il Comune ha deciso di puntare sempre più sui grandi eventi e sul piatto dei concerti estivi spunta un nome da tutto esaurito: Jovanotti. Al momento si cammina sul filo delle indiscrezioni. Le bocche sono ancora cucite, ma quasi non ci sono dubbi sul fatto che l’amministrazione comunale stia lavorando per portare a Olbia il cantautore che ha scritto un pezzo della storia della musica italiana. Si lavora sottotraccia e ben lontano dai riflettori, ma in città si sarebbe anche svolto un sopralluogo degli organizzatori per valutare le varie location di cui dispone Olbia. Logico pensare che il live possa andare in scena nell’area portuale che da anni ospita concerti e mega eventi. In ogni caso, se ne saprà di più nei prossimi giorni. Lo stesso Jovanotti, sulla sua pagina Facebook, ieri ha digitato un post che la dice lunga sulle novità in arrivo: «Meno cinque giorni al 6 dicembre alle 12 quando succederà qualcosa di bellissimo». Forse il lancio del nuovo disco, forse la presentazione del nuovo tour.

Jovanotti a Olbia. Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, è un mostro sacro della musica italiana. Uno di quei cantanti in grado riempire gli stadi e trascinare davanti al palco decine di migliaia di persone. Per Olbia sarebbe un colpaccio. Alcuni siti e quotidiani nazionali hanno già pubblicato alcune indiscrezioni sul suo nuovo tour. Le date e le città sono top secret, a parte qualche insistente voce circolata a Rimini. Per quanto riguarda Olbia, di ufficiale non c’è ancora nulla. Ma l’annuncio sarebbe quasi imminente. Di certo c’è che l’amministrazione guidata dal sindaco Settimo Nizzi, con in prima fila l’assessore al Turismo Marco Balata, dopo un’estate di grandi eventi punta adesso a un bis per la stagione 2019. Portare Jovanotti a Olbia, nel mese di luglio oppure di agosto, significherebbe organizzare uno degli eventi estivi più grossi in Sardegna.

I grandi eventi. Jovanotti a parte, il Comune sarebbe al lavoro per promuovere anche altre grandi manifestazioni. Dopo il successo della prima edizione dell’Olbia tattoo show, culminata con decine di migliaia di persone al molo Brin per acclamare Salmo e Fabri Fibra, l’assessore al Turismo Marco Balata aveva già annunciato che nel 2019 la città avrebbe nuovamente ospitato tatuatori di mezzo mondo e cantanti in grado di riempire la piazza. E nell’estate 2019 Olbia dovrebbe anche essere nuovamente scelta come tappa italiana del mondiale di aquabike, con la partecipazione dei migliori piloti di moto d’acqua del mondo. E poi ancora la tappa del campionato di offshore, molto probabilmente di nuovo a Porto Rotondo. In cantiere ci sarebbe anche una tappa dell’European all-terrain rally championship. Un importante campionato di moto enduro che avrebbe Olbia come base, mentre i circuiti potrebbero essere individuati un po’ in tutto il territorio gallurese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative