La Nuova Sardegna

Olbia

L’INCONTRO 

La Cna: con i tagli nella sanità si blocca la crescita della Gallura

La Cna: con i tagli nella sanità si blocca la crescita della Gallura

OLBIA. Di emergenza sanità e soprattutto della drammatica situazione che vivono gli ospedali, si è parlato alla Camera di commercio del nord Sardegna. Il presidente della Camera di Commercio di...

06 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Di emergenza sanità e soprattutto della drammatica situazione che vivono gli ospedali, si è parlato alla Camera di commercio del nord Sardegna.

Il presidente della Camera di Commercio di Sassari Gavino Sini e il direttore Generale Pietro Esposito, hanno incontrato le associazioni datoriali, sindacali e gli ordini professionali per studiare una strategia comune e per non rimanere in silenzio. Alla fine si è deciso, all’unanimità, di far nascere un tavolo di osservazione permanente che vigili sulle criticità che attanagliano il territorio in materia di sanità e opere infrastrutturali..

Benedetto Fois, presidente della Cna Gallura e rappresentante del territorio gallurese, durante l’incontro ha chiesto alla Camera di Commercio che la stessa riunione si svolga in tempi brevi anche a Tempio «per affrontare i ben noti e gravi problemi degli ospedali galluresi.

D’accordo la presidente territoriale della Confcommercio di Tempio Elisabeth Vargiu, che ha condiviso e rafforzato la necessità ribadita dalla Cna Gallura.

«Troppo spesso e per troppe volte - ha detto Benedetto Fois -, la bramata e auspicata crescita è diventata un miraggio, in quanto il nord Sardegna è sottoposto a continui attacchi e tagli a infrastrutture sanitarie di importanza vitale per il territorio. Importanti studi di settore, individuano tra gli indicatori che fanno di un territorio una meta turistica anche la qualità della vita, le strutture ospedaliere di eccellenza, le infrastrutture stradali e aeroportuali. I continui tagli e le restrizioni che colpiscono le infrastrutture in generale e quelle sanitarie nello specifico - ha chiuso il presidente della Cna Gallura -, sembra che vadano contro ogni logica di sviluppo».



Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative