La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, aggredito dal branco fuori dalla pizzeria: 13enne forse perderà un occhio

Tiziana Simula
Un'aggressione, immagine di repertorio
Un'aggressione, immagine di repertorio

Il brutale assalto è stato filmato col telefonino da uno del gruppo, la Procura del tribunale per i minori di Sassari ha notificato gli avvisi di garanzia agli aggressori che hanno tutti meno di 14 anni

16 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.17571713:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/olbia/cronaca/2018/12/17/news/olbia-il-13enne-pestato-dai-bulli-ci-schizzavano-e-ci-lanciavano-le-pizze-poi-si-sono-accaniti-su-di-me-1.17571713]]OLBIA. Aggredito dal branco che per tutta la sera l'aveva preso di mira in una pizzeria dove lui, 13 anni, stava festeggiando la fine dell'anno scolastico con i compagni di scuola. Marco, nome di fantasia, fuori dal locale è stato brutalmente assalito da cinque ragazzini coetanei che poi lo hanno immobilizzato e uno lo ha colpito violentemente con un pugno che gli ha sfondato il pavimento orbitario dell'occhio destro. Tra i commenti compiaciuti di ragazzi e ragazze che assistevano alla scena e incitavano alla violenza, mentre uno di loro faceva il video col telefonino.

Era l'8 giugno 2018, Marco è stato operato all'occhio, ma non si è ancora ristabilito: ha problemi alla vista e dolori. Il rischio è che il danno all'occhio destro resti permanente. Ai suoi aggressori - cinque ragazzini, uno di 13 anni all'epoca dei fatti, gli altri di 12 - la Procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni di Sassari ha notificato nei giorni scorsi l'informazione di garanzia. Sono accusati, in concorso tra loro, di lesioni aggravate per aver aggredito violentemente per futili motivi la giovane vittima provocandogli la grave frattura.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative