La Nuova Sardegna

Olbia

Anziani abbandonati, i Nas sequestrano la casa di riposo "Fior di loto"

Anziani abbandonati, i Nas sequestrano la casa di riposo "Fior di loto"

A conclusione di un'inchiesta della Procura, per il titolare della struttura di Tempio la misura cautelare del divieto di esercitare attività

15 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I carabinieri del Nas di Sassari, a conclusione di una attività investigativa della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, hanno sequestrato la casa di riposo per anziani di Tempio "Fior di loto" e al suo titolare è stata applicata la misura cautelare del «divieto temporaneo di esercitare determinate attività professionali o imprenditoriali».

Il titolare della struttura è indagato per abbandono di persone incapaci, per aver alloggiato anziani non autosufficienti nonostante l'inadeguatezza della struttura e del personale impiegato, e per aver rilasciato false dichiarazioni all'atto della richiesta di autorizzazione all'attivazione di una comunità integrata sebbene sprovvisto di idoneo titolo abilitativo.

L'indagine, nata a aprile 2019 con la finalità di verificare lo standard nell'offerta socio-assistenziale del territorio, è parte integrante dei controlli e verifiche che sistematicamente i Nas eseguono nel corso delle attività istituzionali.(Ansa).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative