La Nuova Sardegna

Olbia

Secondo educational “Dal mare all’entroterra”

Secondo educational “Dal mare all’entroterra”

Santa Teresa, l’associazione Gallura turismo ripropone i pacchetti con cibo, cultura, sport e natura

16 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. “Dal mare all'entroterra”. Con questo slogan la locale associazione “Gallura Turismo”, dal 22 al 25 ottobre, con il secondo Educational press tour farà tappa a Santa Teresa, Aggius e Trinità d'Agultu.

L'iniziativa autunnale coinvolge operatori e produttori locali, chiamati a proporre le loro offerte turistiche: dal cibo allo sport, dalla cultura all’ambiente. «Il nostro obiettivo è sempre quello di promuovere l’immagine della Gallura sotto un unico brand, che abbraccia a tutto tondo il territorio e i servizi – spiega il cofondatore dell’associazione, Roberto Rossi –. Puntiamo a fornire un’offerta ampia e diversificata, in grado di coprire una stagione spalmata su più mesi, oltre a quella estiva, per rispondere alle esigenze di turisti e visitatori che non si accontentano del mare trasparente e delle spiagge bianche o dorate». Per i partecipanti sono previste degustazioni di prodotti tipici e vini locali nei luoghi più suggestivi dei territori coinvolti. Lo scopo è ottenere una varietà di scatti e di riprese che saranno veicolati attraverso testate del settore turistico, blog e social, favorendo la promozione della Gallura. «Siamo impegnati su più fronti – dice il presidente dell'associazione, Gigi Scarone –, da quello che coinvolge i professionisti della comunicazione a quello della promozione sul web, sempre in una logica di rete, piccole e grandi realtà unite per un unico obiettivo: la promozione e la valorizzazione del nostro territorio».

Il 22 ottobre, i partecipanti all'Educational press tour saranno accolti dal sindaco Stefano Pisciottu. Seguirà una visita nell'area marina protetta Capo Testa-Punta Falcone, una degustazione di prodotti locali alla torre Longonsardo. Escursioni tra natura e storia sul promontorio di Capo Testa e una visita guidata al sito archeologico Lu Brandali. (w.b.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative