La Nuova Sardegna

Olbia

BADESI 

È fuori pericolo il cacciatore di 61 anni colpito per errore

BADESI. E’ fuori pericolo il cacciatore di 61 anni ferito per errore con una fucilata da un suo compagno di battuta. Giovanni Rudas è stato sottoposto domenica a un intervento chirurgico lunghissimo...

05 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BADESI. E’ fuori pericolo il cacciatore di 61 anni ferito per errore con una fucilata da un suo compagno di battuta. Giovanni Rudas è stato sottoposto domenica a un intervento chirurgico lunghissimo e molto delicato al Santissima Annunziata di Sassari e adesso è stato ricoverato, sotto la continua osservazione degli specialisti, nel reparto di Ortopedia.

Il colpo di rimbalzo che ha raggiunto Rudas nelle campagne della Marina di Badesi (esattamente a Li Mindi) è entrato dalla parte sinistra dell’addome, con una traiettoria ascendente, e una scheggia della palla ha raggiunto il femore.

Sono stati gli stessi cacciatori che stavano partecipando alla battuta a dare l’allarme appena hanno visto Rudas accasciarsi a terra. La centrale operativa del 118 ha inviato a Li Mindi un’ambulanza della Croce azzurra di Badesi e poi l’elisoccorso dell’Areus. Il personale sanitario ha raggiunto il61enne per prestargli le prime cure e trasportarlo d’urgenza (in elicottero) all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove è stato operato. Nelle campagne di Li Mindi sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Valledoria e i militari della stazione di Trinità d’Agultu. I militari hanno sequestrato le armi, le munizioni e acquisito i documenti della compagnia di caccia. E pare che tutto sia in regola. Gli accertamenti proseguono, ma sembra che Rudas sia rimasto vittima di una fatalità. (a.m.)



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative