La Nuova Sardegna

Olbia

bortigiadas 

Scattano le ricerche di un 76enne scomparso dalla casa di riposo

BORTIGIADAS. Un uomo di 76 anni originario di Sant’Antonio si è allontanato nel tardo pomeriggio di oggi, 8 novembre, dalla Comunità alloggio per anziani di Bortigiadas, una struttura di tipo...

09 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGIADAS. Un uomo di 76 anni originario di Sant’Antonio si è allontanato nel tardo pomeriggio di oggi, 8 novembre, dalla Comunità alloggio per anziani di Bortigiadas, una struttura di tipo familiare destinata ad ospitare anziani totalmente o parzialmente autosufficienti di età superiore ai 65 anni, anche non residenti, che non possono essere assistiti adeguatamente a casa.

Alla sua ricerca dalle 19 di ieri sono impegnati i carabinieri, i vigili del fuoco di Tempio coadiuvati dai cani molecolari sempre dei vigili del fuoco giunti sul posto poco dopo le 21 da Sassari, uomini della polizia di Stato e l’intera popolazione di Bortigiadas coordinata dallo stesso sindaco Emiliano Deiana. Stando alle prime frammentarie notizie l’uomo soffrirebbe spesso di amnesie e potrebbe aver preso l’orientamento non riuscendo magari a rientrare nell’istituto da dove si era probabilmente allontanato a sua stessa insaputa. L’ultima volta l’uomo è stato visto intorno alle 18. Non è esclusa la possibilità è che l’anziano possa essere stato investito da qualche macchina. (a.m.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative