La Nuova Sardegna

Olbia

LURAS 

Disagi e proteste in via Firenze «Colpa dei lavori lasciati a metà»

Disagi e proteste in via Firenze «Colpa dei lavori lasciati a metà»

LURAS. Protestano gli abitanti di via Firenze per una serie di problemi irrisolti. Alcune persone sono da tempo isolate (senza linea telefonica) e altre hanno difficoltà a entrare in garage.«Una...

10 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Protestano gli abitanti di via Firenze per una serie di problemi irrisolti. Alcune persone sono da tempo isolate (senza linea telefonica) e altre hanno difficoltà a entrare in garage.

«Una famiglia è senza telefono da un mese perché, in fase di lavori per sistemare la strada, è stato tranciato un cavo che deve essere sistemato - spiega Piero Giua, consigliere comunale di maggioranza -: ora devono intervenire sia Telecom che la ditta che ha fatto i lavori nelle strade».

Un'altra famiglia non può più entrare nel proprio garage. «Non vogliamo creare nessuna polemica, ma la situazione va avanti da diverso tempo - dicono gli abitanti -. Da tantissimi giorni non vediamo l'impresa che dovrebbe sistemare il tutto. Hanno asfaltato la via e poi hanno dovuto riaprire il manto stradale per altri lavori. Una parte dei lavori è da finire e quella ci crea disagi». In via Firenze sono state infatti riparate le condotte idriche appena posato il nuovo asfalto. Da un lato della strada però ci sono ancora così da sistemare. Gli interventii sulla rete idrica sono stati realizzati n mese fa. E le lamentele sono state raccolte di nuovo, anche ieri ieri, dal consigliere Giua. (s.d.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative