La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Il Comune stanzia 100mila euro per sistemare le strade rurali

Il Comune stanzia 100mila euro per sistemare le strade rurali

ARZACHENA. L'amministrazione anche quest'anno investe quasi 100mila euro nelle manutenzioni ordinarie delle strade rurali. Divisi in due lotti, per favorire anche nel rispetto della normativa...

12 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. L'amministrazione anche quest'anno investe quasi 100mila euro nelle manutenzioni ordinarie delle strade rurali. Divisi in due lotti, per favorire anche nel rispetto della normativa vigente l'accesso delle microimprese, piccole e medie aziende, i lavori da 49mila 200 euro ciascuno, sono già stati aggiudicati, attraverso le gare telematiche tramite la piattaforma SardegnaCat. Il primo è stato assegnato alla O. E Edil 2C 2018 srls, di Arzachena, che ha offerto un ribasso del 26,99%. Alla gara aveva partecipato anche la SaGiLe srl di Santa Maria Coghinas. La seconda gara è stata vinta dalla O. E. Sardappalti Olbia srl, che ha presentato un ribasso dell'8,323%. Al bando avevano partecipato altre due imprese: la PPT srl di Luogosanto e la Uscidda Salvatore di Arzachena. Gli interventi di ordinaria manutenzione sulle strade sterrate rientrano nel piano annuale comunale. Servono per riparare le buche, ripristinare le aree usurate del manto stradale, anche a causa delle piogge. E per mettere in sicurezza le strade sterrate di collegamento, in modo da garantire la pubblica incolumità. Non solo lavori di ordinaria manutenzione. L'amministrazione investirà un milione e mezzo nel più ampio progetto di interventi di ultimazione e riqualificazione delle arterie di collegamento e di alcune strade del centro urbano. (w.b.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative