La Nuova Sardegna

Olbia

calcio balilla 

L’Arzachena Costa Smeralda arriva in serie A

L’Arzachena Costa Smeralda arriva in serie A

ARZACHENA. L’Arzachena Costa Smeralda conquista la serie A nei campionati calcio Balilla di Lega a squadre della Ficb. Il sodalizio gallurese raggiunge la massima serie dopo due anni dalla conquista...

15 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. L’Arzachena Costa Smeralda conquista la serie A nei campionati calcio Balilla di Lega a squadre della Ficb. Il sodalizio gallurese raggiunge la massima serie dopo due anni dalla conquista della serie B. Un motivo di orgoglio per l’intera comunità arzachenbese. «È davvero una soddisfazione enorme aver strappato il titolo nella tre giorni a Borgaro Torinese – commenta il capitano, presidente e portiere della squadra, Andrea Alvisa –, dove si sono svolti i campionati nazionali a squadre della Federazione italiana calcio balilla. È frutto di continui allenamenti, di impegno e sacrifici e di un obiettivo comune. Sebbene il livello delle altre squadre fosse davvero molto alto e con tecniche di gioco differenti dalla nostra ci siamo difesi alla grande, raggiungendo, oltre alla serie A, un ottimo quinto posto».

Il prossimo traguardo che si pone per il futuro la squadra è quello di salire sul primo gradino del podio. Tornano a casa vittoriosi Ester Tola, campionessa italiana di calcio Balilla, Francesco Davoli, Omar Decandia, Pino Lo Giudice, Chicco Secchi e il campione italiano Simone Rossoni.

Un’impresa che catalizza l'attenzione su uno degli sport più seguiti dagli appassionati di ogni età, dove non conta soltanto l’agonismo. È anche un veicolo di integrazione, socializzazione e scambio. «Questa vittoria in terra piemontese è un motivo in più per chi volesse avvicinarsi al Calcio Balilla – conclude il presidente –, la nostra nuova sede è nella club house del Manga dog park ad Arzachena». (w.b.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative