La Maddalena ritorna alla Bit di Milano
Stand del Comune con il Parco per promuovere un’offerta di mare e gusto
15 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA
LA MADDALENA. Da 9 all’11 febbraio ritorna l’appuntamento con la Bit di Milano, la Borsa internazionale del turismo, appuntamento fieristico di alto livello per la promozione dei territori. L’amministrazione ha deciso di rinnovare la sua presenza e portare nella vetrina milanese pannelli informativi, brochure, contenuti multimediali. Ma soprattutto un’ offerta che non sia solo mare.
Il Comune sarà rappresentato dall’assessore al turismo Massimiliano Guccini. Le passate esperienze hanno dimostrato che nell’era delle vacanze on line, il contatto diretto con gli operatori e i visitatori è ancora uno strumento di promozione importante. L’amministrazione conta di rinnovare la partnership con il Parco e con gli operatori. «L’immagine che vogliamo dare è quella della tutela ambientale – spiega l’assessore Guccini –. Lo scorso anno il nostro stand è stato tra i più visitati del padiglione Sardegna. Con noi c’erano anche tre operatori, speriamo di poterne portare qualcuno di più per veicolare anche la nostra offerta enogastronomica di altissimo livello». L’obiettivo è far sposare la bellezza dei luoghi, che saranno mostrati attraverso video ad alto impatto emozionale, con il gusto. «La Maddalena come paradiso ambientale ma anche come luogo di bontà gastronomiche a chilometro zero – prosegue Guccini –. Luogo del benessere e dell’alta qualità della vita. In cui l’uomo è fruitore ma anche ricettore di un ambiente sano». Un’offerta turistica a 360gradi che contempla anche lo sport, sia quelli a mare che quelli a terra, e le tradizioni identitarie dell’isola.
Il Comune sarà rappresentato dall’assessore al turismo Massimiliano Guccini. Le passate esperienze hanno dimostrato che nell’era delle vacanze on line, il contatto diretto con gli operatori e i visitatori è ancora uno strumento di promozione importante. L’amministrazione conta di rinnovare la partnership con il Parco e con gli operatori. «L’immagine che vogliamo dare è quella della tutela ambientale – spiega l’assessore Guccini –. Lo scorso anno il nostro stand è stato tra i più visitati del padiglione Sardegna. Con noi c’erano anche tre operatori, speriamo di poterne portare qualcuno di più per veicolare anche la nostra offerta enogastronomica di altissimo livello». L’obiettivo è far sposare la bellezza dei luoghi, che saranno mostrati attraverso video ad alto impatto emozionale, con il gusto. «La Maddalena come paradiso ambientale ma anche come luogo di bontà gastronomiche a chilometro zero – prosegue Guccini –. Luogo del benessere e dell’alta qualità della vita. In cui l’uomo è fruitore ma anche ricettore di un ambiente sano». Un’offerta turistica a 360gradi che contempla anche lo sport, sia quelli a mare che quelli a terra, e le tradizioni identitarie dell’isola.