La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, i carabinieri ritrovano 5 chili di marijuana e una pistola

Olbia, i carabinieri ritrovano 5 chili di marijuana e una pistola

Uno zaino contenente l'arma e buste con la droga abbandonati forse volutamente in via Veronese

16 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Una pistola e 5 chili di marjiuana sono stati rinvenuti nella tarda serata di ieri dai carabinieri nelle campagne intorno a via Veronese a Olbia. I militari del Reparto Territoriale di Olbia si sono insospettiti   per uno zainetto abbandonato nella macchia. Forse smarrito, dimenticato o forse volutamente lasciato lì per poter essere prelevato in un secondo momento. Quest’ultima ipotesi, si legge in una nota dei carabinieri, è stata avvalorata dalla scoperta che è avvenuta subito dopo: secondo una prima ricostruzione, lo zaino è stato volutamente lasciato occultato in campagna, sapientemente nascosto tra foglie e rami, i quali segnavano un percorso di localizzazione ben definito e studiato, per poi essere prelevato dallo sconosciuto proprietario in un secondo momento.

Al suo interno i carabinieri hanno ritrovato una busta termosigillata contenente una pistola “Beretta” cal. 7.65, con matricola abrasa, mentre nelle immediate vicinanze giacevano ben sei buste sigillate di marijuana del peso complessivo di quasi cinque chili. Il tutto è stato sequestrato ed in attesa di essere portato all’Ufficio corpi di reati presso la Procura della Repubblica di Tempio.

La pistola ed i caricatori sono stati inviati ai Carabinieri del RIS di Cagliari che verificheranno se quest’arma è stata utilizzata in passato per la commissione di altri reati attraverso gli accertamenti balistici e biologici. L’operazione si inserisce in quella che è una continua attività contrastante lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri, avvertito con particolare disagio dalla popolazione.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative