La Nuova Sardegna

Olbia

Crisi del comparto cave a Orosei, giovedì vertice in Regione

di Nino Muggianu
Crisi del comparto cave a Orosei, giovedì vertice in Regione

OROSEI. Giovedi 21 vertice a Cagliari nel palazzo regionale nella V Commissione che si occupa di industria, commercio, artigianato e turismo per parlare della crisi che sta investendo il comparto...

19 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Giovedi 21 vertice a Cagliari nel palazzo regionale nella V Commissione che si occupa di industria, commercio, artigianato e turismo per parlare della crisi che sta investendo il comparto Cave di Orosei. Saranno presenti i tre assessori regionali interessati e tutti i rappresentanti delle imprese che si occupano di estrazione. Lo annuncia il consigliere regionale e attuale portavoce del Psd’Az Franco Mula che ben conosce le problematiche di varia natura dell’intero comparto lapideo oroseino avendo ricoperto anche la carica di sindaco del centro della Bassa Baronia . Un impegno e un’attenzione costante quella di Franco Mula verso il piccolo pianeta dell’estrazione del marmo di Orosei che a vario titolo coinvolge circa 500 famiglie. Un incontro fortemente voluto dall’ex sindaco per dare risposte ad un settore che attualmente sta conoscendo una delle crisi più penalizzanti con un drastico calo nelle vendite che si aggira sul 40 per cento. La speranza è che il vertice in Regione possa portare ad una svolta positiva del settore.

«L’incontro – spiega Mula – si terrà giovedì prossimo alle ore 13 alla presenza dei tre assessori ,alla programmazione industria e lavoro con gli imprenditori del marmo e il rappresentante di confindustria. Si parlerà principalmente delle problematiche del comparto. Inoltre annunciamo anche che finalmente è arrivata la sanatoria per la discarica». All’incontro prenderanno parte i rappresentanti delle aziende di Orosei, parteciperanno i rappresentanti di Confindustria e gli l’assessore della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio, Giuseppe Fasolino, al Lavoro , formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale, Alessandra Zedda e all’industria Anita Pili.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative