La Nuova Sardegna

Olbia

santa teresa 

Più corse per lo scalo di Alghero interrogazione del consigliere Piu

Più corse per lo scalo di Alghero interrogazione del consigliere Piu

SANTA TERESA. Saranno incrementate le corse dei pullman tra Santa Teresa e l'aeroporto di Alghero. È questo l’impegno preso dall'assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, nel rispondere a un’in...

19 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Saranno incrementate le corse dei pullman tra Santa Teresa e l'aeroporto di Alghero. È questo l’impegno preso dall'assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde, nel rispondere a un’interrogazione presentata sull’argomento dal consigliere regionale del gruppo Progressisti, Antonio Piu. «L'ultima legge di stabilità ha stanziato 150mila euro su questo capitolo – spiega l’esponente di centro sinistra – ed è il momento che Regione e Provincia attuino le interlocuzioni necessarie per potenziare un collegamento strategico per i galluresi e i turisti».

Nell'interrogazione Piu ha ricordato come l'offerta di trasporto pubblico locale non sia adeguata all'incremento del volume di traffico registrato nell'aeroporto algherese. «Chi vive nella costa del nord Sardegna è costretto a utilizzare autovetture private, taxi o più mezzi del trasporto pubblico per raggiungere le località di destinazione – conclude il consigliere regionale –. Una vera odissea che aumenta il senso di isolamento di chi risiede nell’Alta Gallura. Il potenziamento della tratta consentirebbe di offrire a 50mila residenti e a migliaia di turisti che scelgono il nord Sardegna, un servizio di trasporti pubblico più capillare ed efficace».



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative